Beer Park Festival Roma, birra artigianale e street food

sfizio capitale Beer Park Festival RomaUltima chiamata per un appuntamento imperdibile per golosi e non, . Sto parlando del Beer Park Festival tuttora in corso a Roma, precisamente al Parco dell’Aniene.

Un evento enogastronomico che ha coinvolto 16 birrifici artigianali e 8 professionisti del cibo di strada, con food truck e apecar, alcuni già conosciuti nei precedenti appuntamenti, altri tutti da scoprire.

Cibo di strada. Per quanto riguarda la street food saranno presenti: Ape Magna, GriciaRoad, Mà Mà Mà (“Margherita,Marinara e M!olto Altro” – ebbene sì, la pizza ha conquistato anche le apecar), e ancora Pizza e mortazza, Sfizio Capitale, Sor Duilio, Spqr Grillers e BBQ Valdichiana.

Vastissima l’offerta dedicata alla birra. ape magna Beer Park Festival RomaDai prodotti a km 0 realizzati a due passi dal raccordo anulare a quelli provenienti dalla Spagna, la parola chiave è sempre una: birra artigianale in tutte le sue vesti. Tra i birrifici presenti segnaliamo: Naparbier, Birrificio del Doge, Ritual Lab, Tre pupazzi brewery, Jungle Juice, Hop Warriors, Hiltop Brewery, Piccolo Birrificio Clandestino, Blackbarrels, Birrificio La Fucina, Birrificio Sant’Andrea (BSA), Lucky Brews, Eternale City Brewing (ECB), Birrificio Argo, Bibir e B94.

Oltre ad assaggiare le bevande proposte dai vari stand, vi consiglio di fare due chiacchiere con i ragazzi che un bel giorno hanno deciso di trasformare la loro passione in un vero e proprio lavoro. Un ottimo modo per andare oltre il semplice evento enogastronomico e scoprire interessanti iniziative, come i corsi di formazione per la produzione di birra artigianale, a livello amatoriale e non.Sor Duilio, ostriche al Beer Park Festival Roma

Personalmente ho trovato l’evento ben organizzato e sono tornata a casa con un simpatico bicchiere di birra e tanta curiosità, perché in effetti quello della birra artigianale è un mondo tutto da scoprire.

E per finire, un consiglio spassionato e assolutamente personale.Cinque cose da non perdere se andate al Beer Park Festival: le patate a spirale di Ape Magna, i ravioli alla gricia di GriciaRoad, pizza e mortazza dell’omonimo foodtruck, o, per gli amanti del pesce, il cartoccio di calamari e moscardini di Sfizio Capitale e la selezione di ostriche francesi di Sor Duilio.

Beer Park Festival

Via levanna 11, 00141, Roma (Vicino Piazza Sempione)
o in alternativa:
Ingresso dal parco su Via nomentana (altezza Via Jacopo Sannazzaro)

Ultimo giorno! Domenica 19 Giugno orario: dalle 12.00 alle 03.00

Ingresso gratuito

Voto:
Ci sei stato? Votalo!
[Total: 0 Average: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *