Città dei Papi di Nobili Mauro, macelleria artigianale ad Anagni

Oggi vorrei dedicare un post “alternativo”. Non parlerò di hotel né ristoranti ma di una macelleria nonché salumeria artigianale che ho avuto il piacere di scoprire visitando Anagni, comune della provincia di Frosinone.

Sarò breve e concisa: mentre esploravo i vicoletti di Anagni mi sono ritrovata di fronte alla macelleria salumeria Città dei Papi di Nobili Mauro. Così, invogliati dalla scritta esterna, siamo entrati con tanta voglia di provare la porchetta locale.

macelleria salumeria città dei papi di nobili mauro anagni

Ci hanno accolti la moglie ed il figlio del titolare, entrambi molto simpatici e colloquiali. Naturalmente sono scappate due chiacchiere sulla buona cucina ed abbiamo dato il via ad un interessante quanto improvvisato confronto incentrato sui sapori di altri tempi e su quanto fosse difficile trovare prodotti di macelleria e salumeria realizzati con procedimenti artigianali.

macelleria città dei papi di nobili mauro anagni

Da questo curioso confronto è innanzitutto emersa la passione con la quale il signor Mauro e sua moglie svolgono questa attività da decenni. Lungi da me fare pubblicità gratuita a macellerie e locali affini! Ho deciso di dedicare un post a questa famiglia perché è una delle poche che contribuisce seriamente a valorizzare il cosiddetto “Made in Italy” lavorando personalmente la carne che commercializzano. Ma soprattutto credono in quello che fanno!indirizzo macelleria città dei papi di nobili mauro anagni

Il risultato?

Ho allietato il rientro nella metropoli romana con un prezioso sacchetto contenente: porchetta locale, salsicce di maiale, salsicce di fegato e un bel tocco di lardo. Spesa complessiva: 12 euro più un secondo pezzo di lardo gentilmente offerto dalla signora. Bravi e simpatici, qualità eccellente!

Macelleria Salumeria Città dei Papi di Nobili Mauro
Via V. Emanuele 150. 03012 Anagni (Fr)
Telefono: 3334702071 – 3683689732

Voto:
Ci sei stato? Votalo!
[Total: 2 Average: 5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *