Collaboriamo?

Giorni fa, nel rispondere ad una piccola intervista ad una food blogger, ho toccato un tasto cruciale per tutti quelli che, come la sottoscritta, hanno deciso di materializzare la propria passione per la cucina e la scrittura in un progetto concreto.

Mi riferisco alla voglia di crescere e farsi conoscere, un obiettivo che, sebbene a diversi livelli, accomuna tutti i blogger e web content. Anzi, a dire il vero quello della crescita personale e professionale è un traguardo ambito da tutti, che abbraccia una grande fascia di persone come professionisti del settore o semplici appassionati i quali, pur non occupandosi direttamente di comunicazione digitale, utilizzano ogni giorno i preziosissimi strumenti che il web mette a disposizione. La domanda sorge spontanea: perché continuare ognuno sulla sua strada? Vale davvero la pena limitarsi a coltivare il proprio orticello?

Collaboriamo!

La risposta è no, in quanto si perderebbero tante occasioni per favorire la crescita ed il miglioramento del proprio progetto, non solo in termini di articoli ma anche e soprattutto di scambio, confronto e nuove conoscenze: tutti elementi a mio parere fondamentali e irrinunciabili. La soluzione è fare rete, alimentando così una nuova corrente di idee che indubbiamente offre nuove possibilità alla triade web content, professionista e lettore.

Così ho deciso di uscire dal bozzolo e cominciare a partecipare a eventi enogastronomici, inaugurazioni e interessanti appuntamenti, ciascuno dei quali mi ha offerto nuove idee per portare avanti il sito. Ma non mi basta.

A mio parere le due parole chiave, i due obiettivi primari che mi sono posta sono confronto e collaborazione, quindi se avete proposte, idee, proposte di collaborazione, suggerimenti su eventi da annotare in agenda, nuove aperture di ristoranti, chef emergenti… e chi più ne ha più ne metta, contattatemi all’indirizzo email crudology@gmail.com

Vi risponderò quanto prima, promesso!

Voto:
Ci sei stato? Votalo!
[Total: 0 Average: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *