Cucine di strada Garbatella: che successo ragazzi!

Primo giorno: pioggia.

Secondo: porca miseria, un imprevisto!

Terzo: secondo imprevisto (diamine, qualcuno me la sta tirando!)

Quarto giorno: Crudology è finalmente alla Garbatella, immersa tra i profumi e le gomitate di Cucine di strada per le vie di Roma.

2 cucine di strada per le vie di roma garbatella

5 cucine di strada per le vie di roma garbatella

Una marea di gente. Sono accorse talmente tante persone all’evento da non riuscire quasi a camminare. Nei tratti in cui il vortice di partecipanti mi ha regalato il dono di camminare con le mie gambe sono riuscita a scattare qualche foto qua e là. Avrei voluto fare di più, ma tant’è.

10 cucine di strada per le vie di roma garbatellacucine di strada per le vie di roma garbatellaLo rifaresti? Sì, sì e ancora sì. Cucine di strada per le vie di Roma è stato un evento gastronomico frizzante, divertente, che per qualche giorno ha colorato le vie della Garbatella.

 

Un momento eri lì, a degustare un meraviglioso arrosticino di pecora abruzzese e pochi metri dopo taac! Cambio di cucina, siamo nell’Agro Pontino, con una squisita zuppa di sezze tra le mani.

I mangiari hanno proposto piatti ispirati alla cucina italiana ed estera. Ai piatti cosiddetti made in Italy, infatti, si alterna cibo da strada greco, paella, hamburger…

Da grande amante della street food ho provato diverse specialità. Stra-consiglio le patate fritte di Ape Magna (ottime nella versione semplice, sfiziose in quella lime e pepe rosa, da provare quelle con lardo di colonnata, purtroppo terminate) e i ravioli alla vaccinara di GriciaRoad, tra la pasta fresca più gustosa che io abbia mai mangiato.

6 cucine di strada per le vie di roma garbatellagriciaRoad crudology7 cucine di strada per le vie di roma garbatella

I prezzi: nella media. Se proprio vogliamo essere pignoli, diciamo che non tutti i mangiari hanno sposato appieno il concetto di street food inteso come cibo economico, proprio perché degustato in strada.

4 cucine di strada per le vie di roma garbatellaNonostante ciò con un po’ di ingegno ho potuto provare ottime pietanze spendendo meno di quanto costerebbe una cena al ristorante.

Sul lato trovate un altro esempio di menu con i relativi prezzi.

Come vedrete non di tratta di cifre esorbitanti (come è giusto che sia), soprattutto in confronto alla materia prima che, in quasi tutti i casi, si è rivelata di ottima qualità.E visto che ho criticato chi è andato ad un evento di street food con cucina internazionale ed è finito a mangiare panini alla maniera americana, ho concluso la mia cena alla Garbatella con un bel tartare burger da Fuori di Testa.

Crudo, ovviamente.

11 cucine di strada per le vie di roma garbatella

Voto:
Ci sei stato? Votalo!
[Total: 1 Average: 1]

One thought on “Cucine di strada Garbatella: che successo ragazzi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *