Pesce crudo a Roma sud? Fish&Go, risto-pescheria a Garbatella

Foto: profilo facebook Fish&Go

Ed eccomi con un’altra perla romana. Stavolta ci spostiamo nel quartiere Garbatella – Ostiense per visitare Fish&Go, una risto-pescheria che ho scoperto con grande piacere da un anno o poco più… ci voleva una pescheria così a Roma sud!

A differenza di altre recensioni di ristoranti e attività, stavolta parlerò di questo locale più con le immagini che con le parole.

5 motivi per mangiare pesce crudo e cotto da Fish&Go:

1. La freschezza della materia prima

Quante volte ti è capitato di provare un nuovo ristorante e rimanere deluso da portate da mensa? No, non mi riferisco all’eleganza dell’arredamento, né faccio caso alle tovagliette di carta, sarà perchè amo lo stile rustico ed anche i ristoranti così arredati. Parlo della freschezza del pesce, un requisito di cui non tutti i ristoratori tengono c0nto. Diversamente Fish&Go, con la sua cucina a vista e con il bancone ricco di pesce e frutti di mare di giornata, ci offre dei piatti ed una visione che accende i sensi… e non solo a me che amo i gamberi crudi! 🙂

Foto: profilo facebook di Fish&Go

2. Non solo pesce crudo!

La pescheria Fish&Go offre un menu di pesce. “Sai che novità!” penserete voi, ma per chi non lo sapesse uno dei punti forti delle ristopescherie è che a differenza di molti ristoranti più tradizionalisti il menu varia in base al pescato del giorno. Se per alcuni può sembrare un aspetto irrilevante, altri (come me) apprezzeranno la possibilità di sperimentare nuovi piatti, di crudité e non solo.

 

3. Niente fronzoli, prezzo incluso

Anche il prezzo non è da meno. Trattandosi di una risto-pescheria, Fish&Go propone piatti freschissimi, forse anche più di tanti ristoranti di pesce, a prezzi accessibili a tutti. Chiaramente se sei un amante del pesce crudo sai che il tuo nostro piccolo vizio ti costerà un po’, ma questo dipende dai prezzi della materia prima.

4. Lo Staff

Sarò sincera, mi è capitato di visitare alcune risto-pescherie a Roma e non solo, per poi decidere di non pubblicarle su Crudology. E non perchè non abbia mangiato come speravo, piuttosto per l’atteggiamento dello staff, spesso troppo distante dall’attività di ristoratore da me inteso come qualcuno che si impegna per soddisfare pienamente il cliente. Fish&Go non solo merita uno spazio in questa mia piccola avventura, ma come avrete modo di leggere nel post dedicato alle migliori ristopescherie di Roma, a mio parere conquista uno dei primi posti. Il quarto motivo  è uno staff competente e premuroso. L’unica cosa che manca è una carta fedeltà… in compenso di tanto in tanto inviano interessanti offerte o inviti ad eventi in pescheria.

5. Stile rustico

In questo senso sono sempre andata controcorrente, non che non abbia apprezzato ristoranti di una certa eleganza, ma se c’è una cosa che a mio parere non può e non dovrebbe andare a braccetto con il cibo è l’altezzosità.

Ecco perchè amo le risto-pescherie: semplici e genuine. Che in poche parole significa: stasera mi godo un’ottima cena fuori casa uscendo con quello che ho addosso, mi scelgo il pesce e me lo faccio cucinare, tutto senza fronzoli. Semplice no?

Adesso forse ti starai chiedendo se mi hanno pagata… 🙂 Ovviamente no, ho scritto volentieri questa recensione perchè credo che Fish&Go sia una pescheria superiore alla media o per lo meno ha soddisfatto pienamente le mie aspettative (e sì che sono una persona esigente!).

Ecco i dati di contatto:

Fish&Go

via Carlo Citerni 27/29. 00154 Roma

Chiuso: domenica e lunedì

Cucina
Pesce crudo
Locale
Servizio
Rapporto qualità/prezzo
Media
Voto:
Ci sei stato? Votalo!
[Total: 7 Average: 3.7]

2 thoughts on “Pesce crudo a Roma sud? Fish&Go, risto-pescheria a Garbatella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *