Lista dei migliori siti coupon del 2016

Negli ultimi anni stanno proliferando siti che offrono coupon a prezzi stracciati per attività di vario genere.

Noi di Crudology li reputiamo un mezzo eccezionale, la cui fortuna deriva in gran parte dagli effetti della crisi e dalle rinunce che dobbiamo fare nostro malgrado. Così capita che, grazie a siti divenuti ormai famosissimi come Groupon o Poinx, anche lo studente universitario più “disperato” possa permettersi una gustosa cena di pesce, o che una famiglia possa finalmente godersi la tanto sognata vacanza estiva.

Alcune recensioni dei ristoranti che abbiamo avuto il piacere di conoscere nascono proprio così e in molti casi sono seguite da un secondo (ma anche da un terzo, un quarto…) appuntamento senza il coupon.

Gli imprenditori che decidono di mettersi in gioco e di tenere duro di fronte alla crisi meritano tutto il nostro supporto e spero davvero che il nostro articolo contribuisca a combattere il pregiudizio per cui la cena offerta “vale quello che paghi“. In moltissimi casi i ristoranti offrono un servizio eccezionale a prezzi da mensa, pertanto l’acquisto del coupon a nostro parere dovrebbe essere visto come un coraggioso investimento e non come un modo per “fregare i clienti”.

D’altra parte non possiamo negare che non tutti gli esercenti prendono i coupon per quello che sono e li trasformano in un modo in più per guadagnare riducendo la qualità del servizio. E’ proprio per questo che su Crudology.it pubblicheremo solo le recensioni dei locali che meritano una seconda visita, con o senza coupon.

Quali sono i migliori siti per acquistare coupon? Ecco una lista dei siti più famosi che permetteranno a chiunque di godersi un po’ di sano, meritato relax, per ristoranti e non solo.

  • Groupon. A mio parere il miglior sito di coupon. Offre proposte aggiornate quotidianamente, sebbene molte permangano fino al raggiungimento del numero di acquisti prestabilito. Consigliatissimo per una cena economica anche in ristoranti che solitamente propongono una fascia di prezzo medio-alta, ma ideale anche per attività differenti, come lo shopping online, visite mediche, parrucchieri, estetisti, biglietti, ecc.
  • Poinx. Per esperienza il secondo dopo Groupon. Malgrado l’estetica del sito lasci un po’ a desiderare, mi è capitato di acquistare su Poinx in diverse occasioni e non solo per mangiare nei ristoranti e devo dire che mi sono sempre trovata bene, cosa che nel mio caso non è accaduta sempre con il terzo sito di coupon della lista. Particolarmente consigliato per coupon di parrucchieri e offerte dedicate al benessere.
  • Groupalia. Un altro sito di acquisti sulla scia di Groupon, costantemente aggiornato e ricco di offerte a prezzo scontato grazie al potere dei gruppi d’acquisto (magico in tempi di crisi! 😉 Come sottolineato poco prima, in qualche occasione il servizio ricevuto era al di sotto delle mie aspettative, pertanto solitamente preferisco acquistare coupon in altri siti, ma probabilmente è solo la mia impressione. Lo consiglio per acquistare coupon di estetica o spa e biglietti del cinema, considerato che da tempo offre biglietti scontatissimi per il cinema The Space in moltissime sedi in Italia.
  • Let’s Bonus. I gruppi d’acquisto in questo caso ti portano… a scuola! Su Let’s Bonus sono presenti diverse offerte formative che comprendono corsi professionali e non che spaziano dall’informatica all’estetica, dalla psicologia alla cucina. Le sezioni diversificate sono presenti sulla maggior parte dei siti di coupon, ma consiglio particolarmente Let’s Bonus per acquistare corsi formativi di qualità ad un prezzo davvero ragionevole. Ultimamente ad esempio ho acquistato un corso online di social media marketing con attestato finale e devo dire che ne sono rimasta più che soddisfatta.
  • Glamoo. Noi di Gamberocrudo.com non potevamo non consigliare Glamoo se non per il crudo! Questo sito, basato sulla stessa filosofia dei precedenti, offre proposte aggiornate sebbene meno numerose rispetto ai siti citati in precedenza. Mi è capitato di acquistare coupon di ristoranti su Glamoo e ne sono uscita più che soddisfatta.
Foto: pixabay.com

Questi sono solo alcuni dei siti di gruppi di acquisto attivi nel 2016 (sì, perchè si tratta di imprese nate come funghi, che in molti casi però vengono “schiacciate” dai giganti come Groupon e finiscono per chiudere poco tempo dopo). Ho acquistato coupon di offerte su tutti e quattro i siti e in linea generale posso dirmi soddisfatta, mentre di seguito pubblico altri link interessanti che proverò a breve. Ti ricordo che devi selezionare la tua città di residenza, ad esempio cliccando sul link si apriranno le pagine dei siti di coupon di Roma, ma in molti casi sono presenti offerte in quasi tutta Italia.

Ti ho confuso le idee? Ami risparmiare ma magari non hai il tempo necessario a spulciare tra i mille coupon proposti dai vari siti, quindi che fai? Rinunci a goderti la tua cenetta economica nel ristorante che hai sempre sognato (ma magari momentaneamente non puoi permetterti)? Certo che no. In questo caso ci vengono in aiuto dei siti che funzionano come aggregatori di coupon e sconti, quali yoodeal, omaggi, dealrapido , codice risparmio youppit.

Ti è capitato di utilizzare uno di questi siti? Condividi con noi la tua esperienza e suggerisci qualche posto in cui ti sei trovato bene o locali in cui non torneresti.

 

Voto:
Ci sei stato? Votalo!
[Total: 0 Average: 0]

5 thoughts on “Lista dei migliori siti coupon del 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *