Recensione ristopescheria Fish Market Trastevere

Recensione Fish Market Trastevere
Fonte: pagina Facebook Fish Market Trastevere

Fish Market Tratevere: il posto ideale per mangiare pesce al centro di Roma a prezzi da fast food (o quasi).

Credo sia il modo migliore per cominciare questa recensione, poiché per la mia esperienza sono pochi i ristoranti cone questi che a Roma ti permettono di mangiare pesce e soprattutto il pesce crudo pagando quello che consumi a volte al piatto, altre al pezzo o al chilo.

Recensione ristoranti - Gambero Crudo
Gambero crudo fantastico! Fonte: pagina Facebook Fish Market Trastevere

Il Fish Market possiede tre sedi, di cui due a Roma (la prima a Trastevere, la seconda nel quartiere Pietralata) ed una a Fregene. Quest’ultima è la mia preferita, ma ne parleremo in futuro.

Credo che tra i principali motivi del successo di questo Fish Market vi sia la capacità di sintetizzare pienamente le caratteristiche della classica pescheria, – privilegiando le materie prime ed il pesce, davvero fresco – con un servizio che si avvicina parecchio a quelli dei ristoranti di pesce convenzionali.

Recensione ristoranti pesce
Scampo e gambero crudo. Fonte: pagina facebook Fish Market Trastevere

Mangiare da Fish Market Trastevere è semplicissimo: ti siedi, compili il menu raffigurato sulle tovagliette di carta con la matita che trovi sul tavolo e lo consegni in cassa.

Quindi paghi quanto ordinato e ti sposti al bancone delle bevande, anch’esse a costi leggermente inferiori rispetto ai ristoranti. Infine torni al tuo posto con acqua, vino o birra e puoi goderti la tua serata, i camerieri ti serviranno al tavolo come avviene al ristorante.

 Recensione risto pescheria
Fonte: pagina facebook Fish Market Trastevere

Prima di fare tutto questo, però, ti consiglio di fermarti un secondo a goderti il locale, l’arredamento, le persone che lo frequentano.

Varietà: questa è probabilmente la prima impressione che avrai. Varietà degli elementi d’arredo fortemente ispirati allo stile vintage, varietà della scrittura impressa sulla lavagna con i piatti del giorno e le specialità del ristorante, varietà dei piatti… Sì, perchè a differenza di molte altre risto-pescherie, oltre alle classiche pietanze il Fish Market propone piatti più elaborati, nonché squisiti abbinamenti di pesce crudo e frutti esotici.

Inutile dirvi che noi di Crudology viviamo il Fish Market come un luogo di “approvvigionamento”, una fonte nella quale fare il pieno di pesce fresco fino alla visita successiva ed uscire dal locale senza la sensazione di esser stati derubati.

Certo, come abbiamo più volte ricordato una cosa è mangiare del buon pesce ed un’altra è avere il “vizio” del pesce crudo (sì, mi sto convincendo sempre di più che la crudité e in particolare il gambero crudo creino dipendenza…). Nel secondo caso chiaramente spenderemo di più, sebbene al Fish Market sia possibile gustare una fantastica crudité che include gamberi e scampi crudi, ostriche e tartare miste alla modica cifra di 25 euro!

Inoltre è possibile realizzare piatti di crudité per così dire personalizzati, nel senso che puoi pagare frutti di mare e gamberi crudi al pezzo.

Foto: pagina Facebook Fish Market Trastevere

Non ti piace il pesce crudo o vuoi portare a cena qualcuno che non lo apprezza particolarmente? Nessun problema perchè come anticipato poco prima il pesce crudo è solo una parte dell’offerta proposta da questa risto pescheria.

Ad esempio chi resisterebbe ad un aperitivo (cartoccio + vino) a soli 5 ?

Consiglio finale: mi risulta che la risto pescheria non accetti prenotazioni (tu comunque prova a chiamare), per questo soprattutto se vai nel weekend ti consiglio di andare un po’ prima per assicurarti il posto senza aspettare.

Fish Market Trastevere

Vicolo della Luce 2, Roma

3669144157

Cucina
Pesce crudo
Locale
Servizio
Rapporto qualità/prezzo
Media
Voto:
Ci sei stato? Votalo!
[Total: 2 Average: 2.5]

One thought on “Recensione ristopescheria Fish Market Trastevere

  1. Aw, this was an exceptionally nice post. Taking
    the time and actual effort to generate a superb article… but what can I say… I
    procrastinate a lot and don’t manage to get nearly anything
    done.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *