Recensione ristorante Incannucciata, Fiumicino

ristorante l'incannucciata fiumicino 2Eccoci di nuovo con qualche idea fresca fresca dedicata a chi cerca un ristorante di pesce a Fiumicino. Oggi vi presento una breve recensione del ristorante Incannucciata, a due passi dal porto di Fiumicino.

Incannucciata è un ristorante di pesce, ma anche bistrot e american bar che ha recentemente cambiato gestione. Sono tornata a far visita a questo posticino nascosto rispetto ad altre attività, ma non per questo meno interessante.

La nuova gestione ha trasformato Incannucciata in un ristorante raffinato e delizioso. Gli interni si sviluppano in un unico ambiente open space che, rispetto alla precedente gestione, conta meno coperti. Lo stile shabby chic si riflette su ogni elemento decorativo, dalle lampade ai tavoli in legno, ben illuminati dalle ampie vetrate laterali. Il tutto offre una maggiore accoglienza anche grazie ad un’attenta disposizione dei tavoli che donano versatilità ad un locale che si adatta tanto ad un pranzo di lavoro quanto ad una cena romantica.ristorante l'incannucciata fiumicino recensione

L’ambiente rappresenta a mio parere il punto forte di questo ristorante che, pur non affacciandosi direttamente sul mare, offre un’atmosfera intima e rilassante nei giorni infrasettimanali come nel weekend.

Superati gli elogi sui miglioramenti apportati all’estetica del locale, veniamo al menu che per alcuni tratti ricorda quello della vecchia gestione. Sì, perchè la “vecchia” Incannucciata era famosa per la sua crudité, molto fresca e variegata e, soprattutto, economica. Almeno rispetto a molti ristoranti romani…

Dopo aver abbandonato la veste semplice (seppur accogliente) degli anni passati, oggi Incannucciata presenta un menu leggermente più contenuto, con un rapporto qualità-prezzo meno conveniente ma che comunque consiglio di provare.

Buono lo spaghettone con le vongole, gradevoli le linguine aglio, olio e peperoncino con zenzero e tartare di gambero rosso.

recensione ristorante l'incannucciata fiumicino

Ho apprezzato molto la “grande” insalata di mare, tuttavia considerato il prezzo (14 euro), mi aspettavo una porzione più generosa.

l'incannucciata fiumicino

Arguta l’idea di accostare quattro percorsi culinari al classico menu alla carta; perfetti per ridurre il conto finale, senza rinunce. Ho apprezzato anche la pianificazione dei quattro menu fissi, che a partire da 25 euro a persona (vino escluso) offrono un percorso ad hoc dedicato ai vegetariani, agli amanti della crudité di pesce o della classica cucina marinara.

Un suggerimento: il rapporto qualità-prezzo a mio personalissimo parere andrebbe rivisto quel tanto che basta per permettere ai clienti di uscire più sazi mantenendo il conto inalterato. C’è da dire che provando i menu fissi o approfittando degli sconti promossi dal sito The Fork il conto finale si riduce notevolmente, offrendo una piacevole esperienza in un ambiente ricercato ma non troppo signorile.

Ristorante Incannucciata

Piazza Giovanni Battista Grassi, 17 | 00054 – Fiumicino

Sito web del ristorante – per prenotazioni e menu

Voto:
Ci sei stato? Votalo!
[Total: 1 Average: 5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *