Recensione ristorante La Grottaccia, Fiumicino

Foto: pagina facebook del ristorante La Grottaccia

Oggi ci addentreremo nel litorale laziale e più precisamente nella parte interna di Fiumicino. Colgo l’occasione di scrivere la recensione del ristorante La Grottaccia poichè ho notato che il coupon che mi ha permesso di scoprire questo localino nascosto è ancora attivo ed acquistabile su Groupon, celebre sito di gruppi d’acquisto.

Nello specifico Groupon propone un menu completo per due che comprende a testa:

  • flûte di benvenuto con 2 ostriche e a scelta tra una vasta tipologia
  • antipasto con cruditè di gamberi rossi pescati nei mari di Sicilia, salmone marinato con granella di pistacchio di Bronte e soutè di cozze e vongole
  • primo a scelta tra pacchero con scampetti freschi, pomodorini e crema di pistacchi, spaghettone vongole e pachino o gnocchetto fatto in casa in crema di scampi
  • secondo a scelta tra trancio di tonno al pepe verde, calamaro alla piastra con glassa di aceto balsamico e rucola o frittura di calamari e gamberi
  • contorno a scelta tra insalatina di stagione, patate fritte o patate al forno
  • dolce a scelta in base alla disponibilità come ad esempio nutellino con cuore croccante, cheese cake al limone, babà alla crema, torta ricotta, cioccolato e pere
  • una bottiglia di vino Cantina Del Piglio – Lazio ogni 2 persone

Il coupon può essere ancora acquistato su Groupon per la modica cifra di 39 euro a coppia, una spesa che può diminuire ulteriormente optando per un menu da 4 persone; in quest’ultimo caso potete godervi la vostra cena di pesce per soli 69.90 . Facendo due conti al volo significa mangiare pesce crudo e cotto pagando neanche 18 euro a persona… mica male, no?

Recensione ristorante La Grottaccia Fiumicino
Foto: pagina facebook del ristorante La Grottaccia

Detto questo, se avete dato un’occhiata al menu (ed amate il gambero crudo almeno la metà della sottoscritta) probabilmente vi saranno saltate all’occhio 3 paroline magiche: “crudité di gamberi rossi pescati nei mari di Sicilia.

Considerato che il gambero rosso di Mazzara del Vallo è tra i più pregiati, probabilmente vi farà piacere sapere che anche lo chef è siciliano. Ho avuto il piacere di scambiarci due chiacchiere ed è stato così gentile da sostituire il secondo di pesce compreso nel coupon con uno strepitoso gambero crudo di Mazzara.

Recensione ristorante pesce La Grottaccia Fiumicino
Foto: pagina facebook del ristorante

Oltre alla gentilezza dello staff ed alla freschezza della crudité di pesce, ciò che ho apprezzato maggiormente del ristorante La Grottaccia è la competenza dello chef. Con soli 39 euro abbiamo avuto il piacere di sperimentare alcuni piatti tipici della cucina siciliana in cui il susseguirsi di sapori intrisi di pomodorini dolcissimi e pistacchi tritati ci ha riportati in questa fantastica isola.

Già, perchè offrire la buona cucina è soprattutto questo. E’ qualcosa che non si limita all’assaggio né al sapore: è un viaggio che parte dalle papille gustative ed accende corpo e mente, immergendoli in un mix di sensazioni di cui il sapore non è altro che una piccola componente. E il ristorante La Grottaccia ci è riuscito perfettamente!

Sono tornata in questo ristorante senza il coupon e seguiranno altre visite. Il locale è un po’ decentrato ma gli interni sono curati e troverete un servizio altrettanto attento alle vostre esigenze che probabilmente vi inviterà a tornare e magari vi farà uno sconticino a fine cena. Anche senza coupon La Grottaccia offre un buon rapporto qualità/prezzo.

Per quale altro motivo Crudology consiglia il ristorante La Grottaccia? Ve ne do due: abbinamenti azzeccati ed un calamaro alla piastra tutto da scoprire. E poi è uno dei pochi ristoranti che sa offrire una crema di scampi degna di nome. Scusate se è poco!

Puoi trovare il coupon di pesce del ristorante La Grottaccia cliccando qui.

Ristorante La Grottaccia

Via Colle del Miglio, 1

00054 – Fiumicino (Roma)

Telefono: 380.7529743

Cucina
Pesce crudo
Locale
Servizio
Rapporto qualità/prezzo
Media
Voto:
Ci sei stato? Votalo!
[Total: 5 Average: 3.4]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *