Ristorante Dondolo, cucina anglosassone a Monte Sacro

Qualche sera fa ho trascorso una piacevole serata in compagnia di amici. Anche in questa occasione il passaparola si è rivelato fondamentale per scoprire un nuovo localino davvero interessante che vorrei suggerirvi a mia volta:  Dondolo.dondolo via cimino

Il ristorante – bakery – café Dondolo si trova in via Cimone, quartiere Monte Sacro, in un angolo di Roma tranquillo e rilassante che vi consiglio di visitare almeno una volta. Una zona che per certi versi si discosta parecchio dai principali quartieri capitolini, mantenendo però il primato per altri aspetti, grazie a diversi localini dedicati ai giovani che non hanno nulla a che vedere con tante attività turistiche più conosciute.

La location è sicuramente uno dei principali punti forti del ristorante.

Oltre ad un accogliente spazio interno arredato con cura e originalità, Dondolo offre una deliziosa area all’aperto sapientemente decorata, dove comode sedute accompagnate da soffici copertine (molto apprezzate se volete trascorrere una serata all’aperto nelle serate meno miti) si alternano a piante e luci e, ovviamente, l’immancabile dondolo. Gli ingredienti giusti per farti sentire come fossi nel giardino di casa: comodo e coccolato.

ristorante dondolo monte sacro

L’atmosfera che si respira lo rende il luogo ideale per occasioni di ogni’ tipo, da una birra con amici ad una cenetta romantica. Quadri, piante rigogliose, piatti in ghisa e musica di sottofondo si trasformano nella cornice perfetta di una cucina che strizza l’occhio alla tradizione anglosassone.

Le ricette vengono così reinventate e convertite in pietanze originali, di quelle che chiunque, turista e non, dovrebbe provare prima o poi. Si spazia dai crostoni (se andate non perdetevi la variante con marmellata di fichi e caprino!) a bagel di ogni tipo, dalla spalla di maiale speziato con “scricchiolanti” anelli di verza ai burger di carciofi e broccoli siciliani.

ristorante dondolo menu prezzi

burger ristorante dondolo roma

Oltre ai bagel consiglio di provare le uova alla benedict, una reinterpretazione delle classiche uova in camicia accompagnata da vari ingredienti a scelta, come il bacon o il salmone. Tra i dolci: pancakes, whoopie pie e cookies, i classici biscotti all’americana. Sul sito ufficiale del Dondolo potete consultare il menu completo.

dondolo ristorante cucina americana

ristorante dondolo via cimino

Per finire, i prezzi sono nella media e oscillano tra i 7 ed i 10 euro circa a piatto.

Cucina
Pesce crudo
Locale
Servizio
Rapporto qualità/prezzo
Media

Ristorante Dondolo

via Cimone 129/131, 00141 Roma (quartiere Monte Sacro)

Orario di apertura:

Martedì – Venerdì: ore 19:00 – 1:00

Sabato: 10:00 – 16:00              sera 19:00 – 2:00

Domenica: 10:00 – 16:00        sera 19:00 – 0:00

Voto:
Ci sei stato? Votalo!
[Total: 2 Average: 4.5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *