Ristorante Hostaria Marinara Fiumicino

Chissà perché in passato ogni volta che mi capitava di visitare Fiumicino mi avventavo sempre sui ristoranti che si affacciano sul mare. In realtà ho provato diversi ristoranti a Fiumicino e devo dire che le migliori esperienze sono state quelle provate presso i locali dal lato opposto del Lungomare o addirittura nella zona interna, come nel caso dell’Hostaria Marinara.

L’Hostaria Marinara è un ristorante specializzato in pietanze a base di pesce e, come avviene per la maggior parte dei locali che recensiamo su Crudology, offre ottime crudité di mare.

2La cosa che più mi ha colpito dell’Hostaria Marinara è l’atmosfera che si respira negli esterni del locale. Il ristorante infatti oltre alla sala interna mette a disposizione dei propri ospiti un’incantevole terrazza arredata con stile. Qui i tendaggi bianchi, l’aria fresca delle località marinare ed il profumo del viavai di piatti dei tavoli adiacenti ci hanno letteralmente immersi in una piccola oasi all’insegna del relax e della buona cucina.

Ho provato questo ristorante in coppia e siamo rimasti entrambi molto soddisfatti sia dei primi, sia degli antipasti, al punto che oltre all’entrée di freddi abbiamo ordinato una porzione di pesce crudo in due, subito raddoppiata dopo aver consumato i primi.

Pensavo di esser diventata un’esperta provetta in tema di pesce crudo e invece no. All’Hostaria Marinara assieme al piatto di crudité di pesce come gamberi, ostriche e tartare ho avuto il piacere di assaggiare le pannocchie crude: un sapore forte e intenso che non vedo l’ora di riprovare.

Crudology Recensione ristorante Hostaria MarinaraPer quanto riguarda i servizi dell’Hosteria Marinara, hanno soddisfatto pienamente le nostre aspettative. Tutto, dalla competenza dei camerieri (con cui abbiamo intonato canzoni di Califano assieme ad un simpatico musicista di passaggio) alla pulizia del locale, merita una seconda visita.

Anche i prezzi sono nella media, considerato che il conto totale per una cena per due composta da antipasto freddo, 2 porzioni di crudité, 2 primi (da provare lo spaghetto alle vongole, perfettamente amalgamata!), vino, acqua e caffè si aggirava sui 100 euro scarsi.
Unica nota dolente: avrei aggiunto qualcosina in più alla crudité. Ma lasciamo il pelo nell’uovo ad altri, noi torneremo sicuramente!

Ristorante Hostaria Marinara
Lungomare della salute 33, Fiumicino, Italia

Cucina
Pesce crudo
Locale
Servizio
Rapporto qualità/prezzo
Media
Voto:
Ci sei stato? Votalo!
[Total: 4 Average: 3.5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *