Tagliacozzo, Cantine nella roccia giunge alla II edizione

Dopo il successo conseguito l’anno scorso, a Tagliacozzo torna Cantine nella Roccia: due giorni all’insegna della cucina e delle eccellenze vinicole locali promossa dalla collaborazione tra l’Associazione CLAN Eventi ed il Comune di Tagliacozzo.

Quando. Cantine nella Roccia si terrà a Tagliacozzo il 14 e 15 ottobre 2017. Una buona occasione per trascorrere il sabato e la domenica passeggiando nel paese vecchio.

Qui, tra scorci antichi troppo spesso trascurati i residenti locali allestiranno cucine ed aree attrezzate coperte e scoperte.

L’evento. Il bello dell’iniziativa è il desiderio di far rivivere il centro storico di Tagliacozzo, che merita di essere visitato non solo per la celebre Piazza dell’Obelisco. Qui da giorni i partecipanti hanno dato il via alla preparazione in vista del prossimo fine settimana, riaprendo le vecchie case e cantine di un tempo e rispolverando antiche tradizioni. Le stesse tradizioni che saranno reinterpretate a livello gastronomico proponendo un piatto tipico per ogni cantina, dalla carne di pecora agli gnocchi fatti in casa.

Dove. Presto arriveranno altri dettagli per conoscere più da vicino l’offerta enogastronomica, con il rischio, però, di perdere il fascino della sorpresa… Nel frattempo ci diamo appuntamento a Porta Valeria, con la possibilità di fare prenotazioni e/o richiedere informazioni ai numeri 3478138071 o 3397752204 oltre alla pagina facebook di Clan Eventi.

Voto:
Ci sei stato? Votalo!
[Total: 1 Average: 1]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *